Stampi per la Schiumatura Poliuretanica
Progettiamo e realizziamo stampi per la schiumatura poliuretanica utilizzati soprattutto nel settore dell’elettrodomestico, per il riempimento di cavità di celle frigo e porte.
Grazie ad un reparto progettazione dotato di strumentazione CAD/CAM ed un reparto lavorazioni dotato di moderne stazioni di lavoro CNC, siamo in grado di produrre stampi per la schiumatura su misura delle richieste del cliente in tempi molto rapidi e con massima precisione.
La Schiumatura Poliuretanica
La schiumatura poliuretanica è un processo tramite il quale alcuni componenti chimici (isocianato e poliolo) vengono fatti reagire utilizzando macchinari specifici che miscelano i componenti ad alta o bassa pressione.
La schiuma poliuretanica è molto utilizzata come isolante termico-acustico.
La sua capacità di espandersi la rende un prodotto utilizzabile per il riempimento di vuoti e cavità.
I nostri stampi per schiumatura sono inseriti in linee di schiumatura nel settore dell’elettrodomestico del bianco per contrastare l’espansione del poliuretano iniettato tra il mobile e/o porta (parte esterna dell’elettrodomestico) e il rivestimento interno termoformato di celle frigorifere e/o porte.
Interfacce di Utilizzo per Stampi per la Schiumatura
Le interfacce di utilizzo per gli stampi per schiumatura sono attrezzature costruite per poter installare i nostri stampi sugli impianti utilizzati dai nostri clienti.
Nello specifico per la schiumatura, soprattutto nel caso di schiumatura di porte, si tratta di telai di contenimento e adattamento dei nostri stampi su impianti dedicati di schiumatura (Cannon, Krauss Maffei ,QS , Hennecke, OMS).