Oltre agli stampi per termoformatura e per schiumatura, ci occupiamo anche di progettazione e produzione di stampi per il settore automotive.
Sono stampi di medio/alta complessità che per tecnologia produttiva e costruttiva sono assimilabili a stampi per la termoformatura.
Il principio di funzionamento è il medesimo della termoformatura ma sono diversi per installazione sulle macchine di produzione e per utilizzo nel ciclo produttivo.
Gli Stampi per il Settore Automotive
Si tratta di stampi specifici che vengono utilizzati per la realizzazione di componenti interni di veicoli.
Le automobili, e più in generale tutti i veicoli, sono infatti composte al loro interno da un notevole numero di componenti che vengono realizzati con l’impiego di stampi prodotti da Modelleria Piva.
Ciascuno di questi pezzi viene realizzato con l’utilizzo di uno specifico stampo.
Progettazione e Realizzazione di Stampi per l’Automotive
Ricevute le informazioni e le esigenze dal cliente, il reparto design e progettazione di Modelleria Piva concretizza il progetto in un prototipo 3D tramite i più avanzati sistemi grafici e informatici.
Successivamente, il progetto prende forma nel reparto lavorazioni meccaniche, dove le più moderne stazioni CNC applicano con estrema precisione le specifiche pervenute dal reparto progettazione.
Una volta assemblati e finiti, gli stampi vengono collaudati e superano un controllo con sistemi laser scanner 3D che ne garantiscono la perfetta precisione dimensionale.